SEMINARIO SHARA REINER

E dopo la Toscana da Franca di Piccole Passioni,
Shara Reiner sarà anche in Lombardia ...

il 12, 13 e 14 marzo 2010
presso il negozio IDEE COUNTRY!!

In collaborazione con Fulvia che sarà la nostra traduttrice ufficiale

faremo questo

e questo

e









4 luglio


Il 4 luglio l’America si ferma per celebrare se stessa.
E’ un giorno che gli europei ed, in particolare, gli italiani fanno spesso fatica a comprendere fino in fondo.
Non è un semplice giorno di festa, non si tratta di “un giorno in più di vacanza” come, invece, è spesso per noi il 25 aprile.
E’ un giorno che ogni americano è orgoglioso di celebrare.
Si dice “celebrare” la festa del 4 luglio e non semplicemente “festeggiare” il 4 luglio, in quanto il verbo “celebrare” porta con se tutta una serie di significati profondi, quasi un alone di sacralità, che, invece, la semplice parola “festeggiare” non riesce ad evocare. Banalmente, si può dire che il 4 luglio si celebra la festa dell’indipendenza (Independence Day) delle colonie americane, ottenuta dall’Inghilterra nel 1776.
Questa è la data che, per un americano, segna la nascita della democrazia nel suo paese. Questa è la data che segna la vera nascita degli Stati Uniti d’America e, poiché gli Americani si sentono profondamente attaccati alla loro patria, tanto da identificarsi interamente con essa, si può dire che il 4 luglio è la festa anche degli Americani stessi.

Uno dei più grandi presidenti della Storia ha dichiarato:

La libertà non è mai più di una generazione lontana dall’estinzione.
Non l’abbiamo trasmessa ai nostri figli nel sangue, ma deve essere difesa, protetta e passata a loro perchè facciano lo stesso, oppure un giorno trascorreremo i nostri ultimi anni raccontando ai nostri figli, e ai figli dei nostri figli, com’erano una volta gli Stati Uniti, quando gli uomini erano liberi.

Buon Compleanno America!

 
IdeeCountry - il blog Blog Design by Ipietoon